QUALE AZIONE SVOLGE L’ACIDO IALURONICO SULLA NOSTRA PELLE?
Sicuramente l’acido ialuronico svolge un’azione idratante e di protezione dei tessuti. Ma quale uso farne per un risultato sperato? Indubbiamente bisogna delineare due aspetti differenti dell’acido ialuronico: quello cosmetico e quello di medicina estetica.
ACIDO IALURONICO: COSMESI E MEDICINA ESTETICA
Nel corpo umano l’acido iluronico si trova nella pelle (del viso e del corpo); nell’umor vitreo degli occhi (di cui mantiene l’idratazione); nei tendini e nelle articolazioni. Quindi, esiste un modo per preservare la quantità di acido ialuronico presente nel nostro organismo?
L’uso regolare di creme con acido ialuronico permette, non solo di preservarne la sua quantità nella pelle, ma di contenere la perdita di acqua, efficace per dare un aspetto pieno ed idratato al volto sugli strati superficiali dell’epidermide. Si può ottenere quindi un’azione, seppur limitata e di breve durata, sulle rughe superficiali.
Ma cosa accade, invece, in medicina estetica?
Il filler di acido ialuronico, iniettato con diverse tecniche nel derma medio/profondo, ha lo scopo di dare sostegno ai tessuti sottostanti e di ripristinare i volumi. Sicuramente è uno dei filler maggiormente utilizzati nella medicina estetica, ma è bene sapere che mediamente il suo assorbimento avviene dopo 2-4 mesi.
Allora come prevenire l’inefficacia dell’acido ialuronico a favore di un effetto rimpolpante, naturale ed idratante?
MEDICINA ESTETICA: SEFFILLER E ACIDO IALURONICO
Seffiller, rispetto al filler di acido ialuronico, ha un’azione curativa e preventiva rispetto all’invecchiamento della pelle grazie all’innesto di cellule progenitrici e di cellule vasculo stromali presenti nel tessuto adiposo.
Quindi per un effetto assicurato è bene integrare entrambi i trattamenti: l’acido ialuronico aiuterà la pelle ad affrontare l’aging cutaneo volumizzandola. Seffiller, invece, servirà a stabilizzare, rigenerando i tessuti.
Cerca il centro SEFFILLER più vicino a te e chiedi al medico nel tuo caso come sia meglio procedere.
Lo sapevi che sempre con le cellule staminali, puoi trattare i capelli? Scopri di più!