Alimentazione antiage contro l’invecchiamento

L’alimentazione è un aspetto molto importante per un prevenire l’invecchiamento: una vera azione antiage!

Sappiamo bene che la dieta mediterranea, vista la sua varietà di alimenti, è considerata la migliore alimentazione, anche per le proprietà antiage e quindi contro l’invecchiamento. Consapevoli che non esistono diete miracolose e che non ci sono alimenti che aumentano la longevità cerchiamo di capire quali alimenti invece diventano una potenziale minaccia.

  • Eccessive calorie: in linea di massima ridurre l’apporto calorico è fortemente correlato con l’aumento della durata di vita oltre che della qualità di vita, prevenendo molte malattie;
  • Alcool: soprattutto per quanto riguarda i super-alcolici, mentre il vino rosso, ricco di resvetrolo, se consumato con moderazione può essere un aiuto;
  • Alimenti industriali: insaccati, affettati ma anche patatine e formaggi andrebbero consumati con molta moderazione. Hanno inoltre elevati livelli di sale direttamente correlato con l’ipertensione. 

Per dieta disintossicante o dieta detox si intende un regime alimentare finalizzato alla depurazione dell’organismo dalle tossine nocive, accumulate a causa di uno stile di vita caratterizzato da una scorretta alimentazione, da stress psicologico, dall’utilizzo smodato di farmaci e dall’ inevitabile inquinamento ambientale. La dieta detox si propone quindi di migliorare lo stato di salute generale andando ad attuare piccole modifiche nella vita di tutti i giorni. Inoltre, pur non essendo direttamente finalizzata al dimagrimento, produce ottimi risultati nella perdita di peso. La funzionalità di questa dieta si basa sulla messa in pratica di alcuni principi fondamentali. È indispensabile un cambiamento del regime alimentare che prediliga il consumo di cibi disintossicanti ricchi di acqua, di fibre, di vitamine, di sali minerali e di antiossidanti in genere evitando cibi fast-food e cibi confezionati ricchi di grassi e conservanti.

È inoltre richiesto di modificare lo stile di vita attraverso l’aumento dell’attività fisica, l’eliminazione del tabagismo, la riduzione dell’esposizione all’inquinamento ambientale e la corretta gestione dello stress dovuto alla vita frenetica di tutti i giorni; questo è possibile grazie anche all’aiuto di pratiche come lo “Yoga detox” o la meditazione. La riduzione di farmaci inoltre è consigliata prediligendo invece sostanze omeopatiche e naturali. L’utilizzo di prodotti detergenti per il viso, maschere detox ed alcuni massaggi drenanti finalizzati a riattivare la circolazione favoriscono inoltre il processo di disintossicazione della pelle e dei tessuti rendendoli più luminosi e tonici. E quando serve un aiutino in più, si può ricorrere a specifici protocolli medico estetici per ossigenare i tessuti, rendere la pelle più idratata e giovane e stimolare il metabolismo e la rigenerazione cutanea. 

La vera terapia dei tessuti è la Terapia Autologa Rigenerativa, che sfrutta il potenziale rigenerativo delle tue stesse cellule Staminali Mesenchimali naturalmente presenti nel tessuto adiposo.

SEFFILLER attraverso la tecnica standardizzata e pubblicata su riviste scientifiche internazionali, permette di ottenere quindi la Frazione Vasculo Stromale con le maggiori capacità rigenerative e quindi il tuo personale “elisir della giovinezza” frutto delle tue stesse cellule progenitrici. Queste vengono poi rinnestate nelle aree di interesse per un reale trattamento dell’aging cutaneo.

Chiedi al tuo Medico Estetico o chiedi maggiori informazioni al medico esperto in SEFFILLER vicino a te.

Per approfondire guarda il nostro canale YouTube.