ANTIAGE: l’importanza dell’idratazione

L’idratazione è il rimedio più naturale per mantenere il proprio aspetto sempre fresco e attraente. Una corretta idratazione è fondamentale per l’organismo, anche se spesso si tende a sottovalutarne l’importanza. L’acqua presente nel corpo infatti, trasporta le sostanze nutritive, promuove la digestione, determina la termoregolazione, veicola l’eliminazione di scorie e permette la trasmissione degli stimoli cerebrali. Il fabbisogno quotidiano varia in base al fisico e all’età, ma in generale bere a sufficienza significa assumere circa 2 litri d’acqua al giorno. È inoltre indispensabile bere di più in estate e durante l’attività sportiva, quando la sudorazione e la traspirazione aumentano, per prevenire la disidratazione ed evitare i colpi di calore.

Anche una corretta alimentazione può favorire l’idratazione: consumare frutta e verdura di stagione aiuta a fornire liquidi e preziosi sali minerali all’organismo. I cetrioli, i pomodori, le pesche, le angurie e i meloni, ad esempio, sono ottimi per idratarsi a tavola. Bere acqua non solo placa la propria sete e mantiene idratati, ma produce diversi benefici anche dal punto di vista estetico. L’eliminazione di tossine rende la pelle più fresca e radiosa prevenendo la comparsa di acne e inestetismi della pelle, l’idratazione favorisce la ricrescita delle unghie e sebbene non potrà cancellare magicamente rughe e segni dell’invecchiamento, aiuta a mantenere la naturale elasticità della pelle. La giusta idratazione, inoltre, può persino ridurre la perdita di capelli rendendoli più folti e resistenti.

La Medicina Estetica fornisce un aiuto importante nel mantenimento del tono della pelle e del proprio aspetto ma buone pratiche come una corretta idratazione aiutano i trattamenti di Medicina Estetica a mantenere il loro effetto.

La vera Terapia dei tessuti è la Terapia Autologa Rigenerativa, che sfrutta il potenziale rigenerativo delle tue stesse cellule Staminali Mesenchimali naturalmente presenti nel tessuto adiposo. SEFFILLER attraverso la tecnica standardizzata e pubblicata su riviste scientifiche internazionali, permette di ottenere quindi la Frazione Vasculo Stromale con le maggiori capacità rigenerative e quindi il tuo personale “elisir della giovinezza” frutto delle tue stesse cellule progenitrici. Queste vengono poi rinnestate nelle aree di interesse per un reale trattamento dell’aging cutaneo.

Chiedi al tuo Medico Estetico o chiedi maggiori informazioni al medico esperto in SEFFILLER vicino a te.

Per approfondire guarda il nostro canale YouTube.