COME MANTENERE UNA PELLE SENZA RUGHE

Con l’età, la pelle cambia in modo significativo con la comparsa delle rughe. Come mantenre la pelle senza rughe? La produzione naturale di collagene e acido ialuronico si riduce, causando un indebolimento della struttura della pelle. Per questo motivo diventa più sottile e meno elastica, e iniziano a comparire le rughe e le linee sottili.

L’esposizione ai raggi UV del sole può anche accelerare questi cambiamenti nella pelle. I radicali liberi prodotti dal

sole possono danneggiare le cellule cutanee portando ad una perdita di luminosità nonché all’invecchiamento precoce della cute.

È quindi importante mettere in pratica buone abitudini di protezione solare e seguire un regime anti-aging per mantenere la pelle elastica ed evitare il formarsi di rughe prematuramente.

Per mantenere una pelle visibilmente più giovane, ci sono alcuni passaggi che è possibile seguire. Innanzitutto, è importante mantenere la pelle idratata. Assicurarsi di bere molta acqua e utilizzare ogni giorno una buona crema idratante a base di ingredienti naturali, massaggiandola. Questo può aiutare a stimolare la circolazione, rafforzando la pelle e prevenendo le rughe.

Inoltre, è anche importante cercare di limitare il consumo di alcol e fumo, poiché entrambi possono danneggiare la pelle e accelerare il processo di invecchiamento.

Assicurarsi di avere un corretto ciclo del sonno. Dormire per almeno otto ore ogni notte e limitare le ore trascorse al cellulare o alla televisione prima di andare a letto può aiutare a prevenire le rughe.

Infine, seguire e mantenere una corretta alimentazione gioverà non solo alla pelle per evitare l’aging cutaneo ma all’intero organismo ristabilendo il tuo benessere psicofisico.

Ma oltre l’utilizzo di creme cosmetiche ricche di antiossidanti e vitamine, nutrienti per la pelle, ci sono anche molti trattamenti medici che non solo rallentano la crescita di rughe ma ne prevengono anche la comparsa, come sostanze chimiche o vari tipi di laser che sono molto efficaci a stimolare la rigenerazione cellulare.

Seffiller, o Terapia Autologa Rigenerativa, consiste nel prelevare cellule staminali dal tessuto grasso del proprio corpo e iniettarle dove c’è necessità dando via ad un processo di rigenerazione cellulare. È una tecnica innovativa che il medico può eseguire in ambulatorio attraverso i device specifici di SEFFILINE. Questi permettono la Terapia Autologa Rigenerativa: SICURA, EFFICACE e STANDARDIZZATA.

Chiedi al tuo Medico Estetico e chiedi maggiori informazioni al medico esperto in SEFFILLER vicino a te.

Per approfondire guarda il nostro canale YouTube.