Filler e SEFFILLER: quali sono le differenze?

In che cosa si differenziano il SEFFILLER e il filler di Acido Ialuronico?

Sicuramente l’obiettivo: il filler è un trattamento che serve a ristabilire i volumi del volto che con il passare del tempo vengono a modificarsi. Il trattamento è infatti un trattamento indicato nelle seguenti circostanze:

  • colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca
  • correggere i solchi naso-labbiali
  • aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili
  • plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte
  • riempire pieghe tipiche dell’invecchiamento.

Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo. Le iniezioni di filler, infatti, vengono effettuate direttamente nell’ambulatorio medico e generalmente non richiedono alcun tipo di anestesia.

La percezione dolorosa varia in base alla sensibilità individuale.

Il SEFFILLER ha invece un altro obiettivo.  SEFFILLER  é una vera e propria terapia che cura i tessuti.

La terapia autologa rigenerativa infatti corregge, cura e previene l’invecchiamento dei tessuti grazie al prelievo di una parte del tessuto adiposo che è naturalmente ricco di cellule progenitrici e cellule del tessuto stromale (autologhe) ed i seguente innesto nelle aree interessate.

Il trattamento prevede la somministrazione di una piccola quantità di anestetico locale nella zona del prelievo per rendere il prelievo indolore. Il tessuto viene prelevato ed è già pronto per essere iniettato come un filler.

Il trattamento è sicuro (in quanto il “materiale” utilizzato è del paziente, si esclude quindi ogni possibilità di intolleranza e si riducono al minimo i rischi di infezioni) ed è indolore.

Filler e SEFFILLER, quale scegliere? Ma soprattutto,  bisogna scegliere?

Uno dei filler maggiormente utilizzati in medicina estetica è il filler con acido ialuronico. Questo filler si riassorbe mediamente nei primi 2-4 mesi, mentre la massima azione delle cellule autologhe innestate con Seffiller si esplica dopo circa due mesi per poi permanere nei tessuti come cellule “vive” per tutto l’arco della vita cellulare.

Seffiller rispetto ai filler comunemente utilizzati ha una maggiore permanenza nei tessuti perché prevede l’innesto di cellule vitali autologhe (del paziente). Ha inoltre un’azione curativa e preventiva rispetto all’invecchiamento della pelle grazie alle cellule progenitrici e alle cellule vasculo stromali naturalmente presenti nel tessuto adiposo.

COME INTERAGISCONO?

Recentemente è stato pubblicato un articolo scientifico in cui si evidenzia l’ottima interazione fra acido ialuronico SEFFILLER.  L’acido ialuronico infatti ha un’azione sui volumi immediata, mentre il SEFFILLER permette la produzione di nuovo tessuto nelle settimane successive.

L’interazione dei due porta quindi una soddisfazione massima dei pazienti che vedono volumi e tessuti rigenerati.

Cerca il centro SEFFILLER più vicino a te e chiedi al medico nel tuo caso come sia meglio procedere.

my.seffiller.com