SKINCARE: LA PELLE DEL VISO POST VACANZE

È arrivato il momento di riprendere i normali ritmi,di riprendere la skincare dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza in cui abbiamo mangiato e bevuto a sazietà. La pelle del viso, post vacanze, ne risente e può mostrare segni di stanchezza, disidratazione o irritazione.

Per prendersi cura della pelle del viso con una corretta skincare, è importante agire con una detersione delicata e applicare una crema idratante. Fondamentale, inoltre, è l’azione esfoliante e di peeling che agisce contro la pelle e le cellule morte che si depositano sul derma.

Gesti semplici ma indispensabili, non solo per ravvivare la lucentezza della pelle, ma anche per prendersene cura con qualche attenzione extra, rigenerarla dopo lo stress delle vacanze e prepararla al ritorno dei ritmi di tutti i giorni.

 

Quali sono gli step fondamentali in questa skincare?

Dopo le vacanze, la nostra pelle può essere affaticata e stressata, ma gli step fondamentali della skincare per ripristinare il corretto funzionamento sono:

  • Rimuovere delicatamente la pelle morta e applicare una crema idratante: dopo aver pulito la pelle con un detergente delicato e adatto al tipo di pelle, è possibile applicare una maschera di carbone o di argilla per rimuovere le tossine. Una volta che la maschera è stata rimossa, applicare una crema da notte o un siero per idratare la pelle. Il siero contiene una maggiore concentrazione di ingredienti nutritivi rispetto alla crema.
  • Applicare l’olio e un tonico per equilibrare il pH della pelle. È anche importante applicare una protezione solare.
  • Esfoliare delicatamente la pelle del viso per rimuovere le cellule morte e aumentare la circolazione. È possibile utilizzare un prodotto esfoliante o una spugna naturale.
  • È possibile applicare un siero antietà con acido ialuronico, che aiuta a mantenere idratata la pelle e a ridurre i segni del tempo.

Per prendersi cura della pelle del viso dopo un periodo di vacanza, è importante seguire una routine di skincare della pelle regolare. Bisogna ripetere questi passaggi fondamentali sia la mattina, che la sera, per assicurare una pulizia profonda alla pelle e risultati evidenti sin da subito.

Per questo motivo prima si inizia a prendersi cura della pelle meglio è, che sia dopo le vacanze o quotidianamente. La skincare è adatta, infatti, per ogni età ed ogni pelle, basta solo utilizzare i prodotti più adatti per ciascun caso.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Per saperne di più ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro sito My Seffiller  e il nostro canale Youtube SEFFILINE.